Sovradosaggio paracetamolo

Gentili dottori
ieri, in preda ad un forte mal di denti, ho preso della tachipirina, visto che sto allattando.
Avendo a casa solo le pastiglie da 500 mg ne ho assunte 2 per volta, a distanza di 5-6 ore, per 4 volte. Oggi invece solo due volte, mattino presto e tardo pomeriggio.
Leggendo il foglietto illustrativo, che non è chiarissimo perché nelle pastiglie da 500 mg dice di assumerne anche due in caso di febbre o dolori forti ogni 4 ore, vedo che però il totale di grammi al giorno è di 3, mentre io ne ho assunti ben 4 ieri e 2 oggi.
Mi sono rovinata il fegato o rischio qualche cosa? Di sicuro in futuro starò più attenta.
Inoltre ci sono problemi per l'allattamento (la bimba ha 13 mesi).
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può stare tranquilla per quanto riguarda la paura di un eventuale sovradosaggio, in quanto ciò non rientra nel suo caso; per sicurezza in Italia il dosaggio massimo giornaliero non deve superare i 3 grammi

Tommaso Vannucchi