Antistaminici, aripiprazolo e trazodone, interazioni pericolose?

Buongiorno, mio figlio assume giornalmente tre mg di aripiprazolo e 25 gocce di trazodone. Essendo un soggetto allergico, l'allergologo consiglia sempre l'assunzione di cetirizina tre giorni prima e tre giorni dopo la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Vorrei sapere se l'assunzione contemporanea può creare problemi (a parte la sonnolenza, mi chiedevo se ci potessero essere rischi a livello di altri organi, cuore e circolazione per esempio) e se è consigliabile la sospensione degli altri due farmaci (trazodone e aripiprazolo, anche se sono basse dosi) ed eventualmente quanto tempo prima e dopo rispetto alla cetirizina. Fino a ora ho sentito pareri discordanti. Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utbnte
nessuna interazione significativa associando la cetirazina alla terapia, può assumere la terapia tranquillamente associandola all'antistaminico

Tommaso Vannucchi