Deltacortene e antistaminici

Salve, volevo un parere sulla seguente terapia da fare tre giorni prima .. di un'anestesia locale per una devitalizzazione a un dente.
Ranitidina 150, 1 compressa al di
Deltacorte 25, 1 compressa al di
Robilas 20, 1 compressa al di
La terapia comprende anche il giorno dell'anestesia
Dopo questi 3 giorni il deltacortene va scalato?
Secondo la mia interpretazione del fg illustr, va scalato. ma non capisco dopo quanti giorni , anche perche a secondo delle dosi giornaliere,
Sicura di una gentile risposta esaudiente saluto cordialmente

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dopo tre giorni di terapia con cortisonici non occorre ricorrere alla sospensione graduale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo dott., sono stata dal dentista e poiche devo subire un'altra anestesia mi ha prolungato la terapia col cortisone per altri due giorni.
Quindi faccio 5 giorni di deltacortene 25 mg.
Anche in questo caso non va scalato,? Fiduciosa in una sua rispota esaudiente la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
cicli inferiori a 6 giorni non richiedono la sospensione graduale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e prontezza nella risposta,La saluto cordialmente.