Perdita dei sensi e ricovero urgente pronto soccorso dopo una festa

Buonasera a tutti scrivo qua,per raccontarvi con è successo a me e alla mia ragazza la sera di hallowen. Abbiamo partecipato ad un apericena dove si è spiluccato qualcosa e bevuto un po. Premesso che sia io che la mia ragazza non abbiamo fatto uso di nessun tipo di droga,abbiamo bevuto circa 3 biccheri di vino rosso,una birra e 2/3 amari a testa durante tutta la serata. E qui è fin dove ci ricordiamo tutti e due.. Da qui in poi tutti e due abbiamo perso i sensi. Io han detto che sbavato e avevo convulsioni e sembravo quasi morto,mi han detto che mi tiravano schiaffi per cercar di svegliarmi senza nessun esito e sono stato trovato fuori dal locale dove c'era la festa per terra. La mia fidanzata invece han detto che aveva sintomi di aggressivita ed euforia e dicono che ha ballato e lei non si ricorda assolutamente nulla nè del ballo nè dell'aggressività. Ci siam svegliati tutti e due al pronto soccorso dove siamo stati portati nella notte alle ore 3 circa. Nè del trasporto in ambulanza nè delle sirene dell'ambulanza nè del nostro arrivo al pronto ci ricordiamo. Ci siam svegliati tutti e due al mattino completamente inconsci di dov'essere.Al sottoscritto in ambulanza è stato messo l'ossigeno mentre alla mia fidanzata nulla. In ospedale nella notte ci è stata fatta una flebo di liquidi e alla mia morosa una flebo di farmaco per il reflusso. Ci Son solo stati fatti gli esami del sangue normali senza nessun esame di urine e/o altro per droghe. Premetto che i valori dell alcol erano del sottoscritto intorno ai 138 e della mia morosa a 268. Ora vi chiedo è possibile che sia solo alcol o può essere che ci siamo stata intossicazione da qualche sostanza? se si dall'esame del capello a disttanza di un mese di potrebbe risalire a qualcosa?
Premetto che siamo bevitori occasionali,ma comunque abituati a bere dell'alcol e responsabili e non ci capacitiamo di valori così alti di alcol associati al fatto di non ricordarci nulla tutti e due.(abbiam 25 e 26anni).
Resto in attesa di eventuali vostri consigli.

PRemetto che siamo andati in un centro per l esame del capello e ci è stato proposto l'esame per il GHB e le Benzodiazepine.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
con i valori alcolemici che riferisce non mi stupisco affatto di queste reazione specialmente se sitratta di bevitori occasionali; per sicurezza avete fatto bene a fare l'esame del capello anche se in questo caso di un'utilità molto limitata se si tratta di una singola assunzione come può avvenire durante una festa

Tommaso Vannucchi