Morinda citrifolia noni e pillola dr Vanucchi urgente

Gentile dottore ho letto anche qui che il d mannosio non interferisce con la pillola anticoncezionale ma mi è stato prescritto un integratore della deakos chiamato ausilum 20 che oltre al d mannosio contiene morinda citrifolia detta noni... ci sono studi
su questa sostanza? Può interferire con la pillola?
come alternativa l urogyn d mannosio plus che oltre al d mannosio contiene echinacea e finocchio... questi altri elementi interagiscono? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione specifica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore! Quindi posso tranquillamente usare sia l urogyn con echinacea...che l ausilium con noni? Devo distanziare l assunzione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi perdoni a parte i tempi di assunzione di cui sopra mi hanno prescritto anche naturaflora plus un probiotico e vidermina gel intimo...interagiscono con la pillola?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessuna interazione in merito, consiglio di distanziare le assunzioni dalla pillola di almeno 2 ore
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie molte
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi scusi....devo fare una scintigrafia tiroidea con tecnezio probabilmente... può questo mezzo di contrasto interferire con la pillola?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Per sicurezza è opportuno, temporaneamente, adottare un metodo di barriera fino a 7 giorni successivi alla sospensione dell'esame
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore..Io faro l esame il giorno della penultima pillola..poi farò la pausa..di 4 giorni...anche in questo caso devo aspettare 7 giorni? O essendoci di mezzo la pausa devo usare precauzioni per tutto il mese successivo...?
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema se c'è la pausa, purchè siano 7 giorni dopo l'esame
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Perfetto dottore..quindi devo aspettare i 4 giorni di pausa più i primi tre del nuovo blister...giusto..? Dopo di che posso tranquillamente avere rapporti liberi...? Grazie molte
Ps il d mannosio posso continuarlo o influenza l esame?
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
esatto, ha capito benissimo, nessun problema per il mannosio
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie ..purtroppo mi hanno rimandato l esame...
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi scusi nella composizione dell ausilium ho notato che oltre a d mannosio morinda citrifolia ci sono altri ingredienti: sodio bicarbonato maltodestrine fruttosio inulina e silice colloidale. Posso assumerli con la pillola?
[#14]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema specifico
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio come sempre
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentile dottore a causa dell antibiotico devo usare il preservativo.... il medico però mi ha anche prescritto ausilium crema in bustine... è compatibile per composizione al profilattico..? O si rischiano rotture.? Grazie....
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentile dottore non trovo il mio medico e non so se usare la crema col preservativo ...ho ripreso intanto ad usare la vidermina gel linea blu...questa la posso abinare all ausilium crema? O insieme creano problemi vaginali?intendo l ausilium come cura e la vidermina prima dei rapporti..grazie