Pillola e liquirizia

Salve prendo Yasminelle, spero di aver inserito il post nella discussione giusta riguardo i farmaci.
Volevo sapere se dal punto di vista del medicinale, esistono interazioni tra Yasminelle e la liquirizia, dato che ogni tanto mangio caramelle alla liquirizia. So che aumentano l'ipertensione entrambe ma io mi vorrei tranquillizzare dal punto di vista contraccettivo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la sua risposta.
Volevo chiederle anche se prendere la pillola ogni giorno con qualche minuto di differenza possa creare problemi. Le spiego: io prendo la pillola a mezzogiorno però capita spesso di prenderla 10-20 minuti prima, mai in ritardo! Può essere un problema?
La ringrazio ulteriormente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la sua disponibilità, un'ultima domanda.
Io devo smettere la pillola, sto nella terza settimana.
Ci sono problemi se ho un rapporto nella terza settimana, nessuno nella settimana di sospensione e poi non inizio un nuovo blister?