Talofen gocce: dopo due mesi scade?

gentili dottori,volevo chiedere una cosa:
sul bugiardino del talofen gocce c'e' scritto che il prodotto deve essere utilizzato non oltre i due mesi dalla prima apertura del farmaco.

me ne sono accorto solo ora: cosa accade se si assume dopo i due mesi successivi alla prima apertura?
e' nocivo?perde di efficacia?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il prodotto non diventa nocivo ma la molecola potrebbe perdere di stabilità e quindi essere inefficace

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore