Compresse in capsule

salve mi sono state prescritte delle compresse in capsule e io non so ingoiarle come posso fare visto che si trovano solo in capsule , io le apro e mischio a polvere dentro con l acqua e bevo il miscuglio fa effetto? o e inutile ?
alcuni mi hanno detto che fa effetto a meta e vero? grazie antcipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dipende a quale farmaco si riferisce; non turtti i pricipi attivi sono uguali pern quanto riguarda la modlità di assunzione

Tommaso Vannucchi