Pillola e integratori

Buona sera. assumo la pillola anticoncezionale yaz . Vorrei sapere se posso assumere due integratori:
-ausilium a base di d mannosio e morinda citrifolia
- Nike rck a base di acido l ascorbico d ribosio e potassio bicarbonato.
ci sono rrischi che venga ridotto il potere contraccettivo? O di alterazioni intestinali epatiche che ne compromettano l assorbimento?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto conteraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie tante dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentile dottore mi hanno prescritto una radiografia che prevede la somministrazione di bario... questa sostanza può causare problemi con la pillola anticoncezionale? Non consentirne l assorbimento?ridurlo..? Grazie
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il bario non viene assorbito, consiglio comunque di distanziare l'esame e l'assunzione della pillola di almeno 8 ore; diverso è il discorso se deve sottoporsi a "pulizia intestinale" mediante specifici lassativi
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Praticamente ho preso il bario l ultimo giorno di pausa. Alle ore 18 della sera. Un bicchiere circa. Senza assumere lassativi. Ho poi assunto la prima pillola del blister alle otto del mattino seguente. Possono esserci interferenze? Grazie
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interferenza
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore