Samyr e samefast

Gent.mi dottori,
sono un soggetto ansioso ed il mio psichiatra mi ha prescritto l'assunzione di Samyr 400. Tuttavia poiché ho un problema ad ingoiare le pillole (sempre di natura ansiosa, lo so dovrei superarlo assolutamente), mi sono imbattuta nel Samfast 200 che invece è orosolubile. La mia domanda è quale sia la differenza tra i due prodotti avendo entrambi la stessa molecola (S-Adenosil-L-Metionina). Hanno gli stessi effetti oppure il Samefast è solo ed esclusivamente un integratore senza alcun efficacia positiva sulla psiche?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la farmacocinetica del samefast consente di raggiungere concentrazioni ematiche terapeuticamente adeguate tali da consentire una a dose minore rispetto alla formulazione in compresse

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Vannucchi,
la ringrazio per la risposta.
Dunque assumendo Samefast posso avere gli stessi risultati del Samyr seppur in dosi inferiori e prendendolo per un tempo più prolungato?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
certamente, anche se con Adenosil metionina non ci sono problemi di tossicità
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Vannucchi,
ad ogni modo spero di riuscire a superare questo limite di deglutire le pillole, mi rendo conto che è stupido.
Le rinnovo sentitamente i miei ringraziamenti!