Monuril e pillola Effiprev

Buongiorno,
il mio medico di base, causa cistite, mi ha prescritto il Monuril, dicendomi che per un mese avrei dovuto avere rapporti protetti da metodo barriera perché interferisce con la pillola. Mi ha fatto firmare un foglio dove dico di essere stata informata che non sarò coperta dalla pillola.
La mia ginecologa e la farmacista invece mi hanno detto che non ci sono interferenze e che posso assumere entrambe le cose senza preoccupazioni di sorta.
Qual'è la verità tra le due versioni?
Io prendo la pillola Effiprev e ho assunto Monuril oggi, 3° giorno della settimana di sospensione della pillola.
Devo prenderlo anche domani, poi ho finito.
Inizio il nuovo blister della pillola lunedì.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi