Amoxicilina e acido clavulonico più alcool

Sono sottoposto all'aasunzione di questo antibiotico(amoxicillina e acido clavulonico) per 8 giorni. Una ogni 8 ore. L'ultima pastiglia la prenderò martedì prossimo alle 16. La sera di martedì ci sará una festa potrò bere 3 -4 birre e un bicchiere di vino? O l'alcool potrà interagire in maniera pericolosa coi residui nel mio corpo dell'antibiotico?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
A mio avviso non è consigliabile 3-4 birre più un bicchiere di vino; può limitarsi solo ad un drink

Tommaso Vannucchi