Sciroppo solucis e pillola anticoncezionale

Salve, a causa di una forte tosse sono costretta a prendere lo sciroppo Solucis. Vorrei sapere se questo farmaco provoca un cattivo assorbimento della pillola anticoncezionale Eve. In caso affermativo, c'è qualche altro sciroppo che non crea problemi?

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione chepossa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
E invece lo sciroppo Bisolvon Tosse e l'aerosol di Clenil, Fluibron e soluzione fisiologica? È necessario prendere tutto a qualche ora di distanza dalla pillola?
Un'ultima cosa: nel caso in cui ci fossero farmaci che interferiscono con l'effetto anticoncezionale, i rapporti avuti prima, son da considerarsi a rischio?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
anche questi farmaci non hanno interazioni significative con la pillola