Ingredienti crema

Egregi Dottori,
oggi in farmacia ho visto esposto una nuovo tipi di gel vaginale.
io sono spessa soggettaa infezioni batteriche,.
in rete ho trovato gli ingredienti:
AQUA, BENZYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC
TRIGLYCERIDE, CLIMBAZOLE, DEHYDROACETIC ACID, HYDROXYETHYL
ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER,
LACTIC ACID, PIROCTONE OLAMINE, POLYACRYLIC ACID, POLYSORBATE
60, PROPANEDIOL, SODIUM HYDROXIDE, SORBITAN ISOSTEARATE,
4-TERPINEOL, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, UREA.

mi potete dire in parole semplici se ha clorexidina qundi antibatterica, o è una cosa totalmente naturale?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
la crema citata contiene piroctone olamina che è una molecola con proprietà antibatteriche e antifungine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
sempre un mito Dottor Vannucchi!grazie per la risposta.
posso chiederle per cortesia, se ci son altri gel o creme con la stessa caratteristica cioè che agisce contro i batteri e pure sui funghi tipo candida.
so che c'è macmiror complex sia nistatina sia nifuratel
ma non necessariamente una crema ad uso interno.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
la crema da lei citata va benissimo