Antibiotico, allenamento.

Gentili dottori, sto facendo una cura di 7 giorni con l'antibiotico Rifacol per dei disordini intestinali. Oggi era l'ultimo giorno di terapia e, sentendomi bene, e considerando che ero rimasto fermo per svariati motivi per diverso tempo, non ho saputo resistere e ho ricominciato i miei allenamenti (pratico palestra, bodybuilding, ma semplicemente per tenermi in forma).

Non ho riscontrato nessun problema, ma mi sono poi ricordato di aver letto che quando si assumono certi antibiotici è fortemente sconsigliata l'attività fisica e in particolare quella coi pesi in quanto tali antibiotici possono favorire tendiniti, rotture dei tendini e rotture muscolare.

Vorrei sapere se l'antibiotico da me assunto rientra in quella categoria, grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema per quanto riguarda rifacol la cui azione si limita ad un'azione locale nell'intestino

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio.