Anticoncezionale

Ho preso la pillola l'ho messa sulla lingua e spinta dentro come faccio sempre ma l'ho sentita più piccola era intatta è stata un'impressione o può essere che alcune vengano più piccole? Era la quarta del blister ma il blister non è rovinato! Può essere che siano leggermente più piccole oppure può essere che poi all'interno della bocca spostandosi Io l'ho sentita diversa? Non credo sia caduta ero seduta sul tavolo l'avrei vista cadere e non l'avrei sentita a meno che non fosse capovolta e mi sia sembrata più piccola! Non riuscivo a spezzarla solo facendola battere sui denti quindi non so perché mi sia sembrata più piccola!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
molto sicuramente (per le procedure di fabbricazione)la pillola non può essere più piccola delle altre sicuramente è una sua impressione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore ne approfitto per una domanda più tecnica ogni volta che prendo la pillola la sbatto sul palato per sentire se ci sia ho un dubbio, ho preso la pillola l'ho mossa un pò e poi l'ho deglutita! Ho paura che se ho aperto inconsapevolmente aperto la bocca possa essere uscita!! Ma se metto la mano davanti anche se la lingua muovendola possa inconsapevolmente buttarla verso fuori la mano può fare da barriera rispingendola dentro? La cosa mi farebbe stare più sicura
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore ho perso 30/40 secondi nell'assumere la pillola ma non mi è sembrata sciolta che faccio?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non faccia niente perchè è tutto ok
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore ho letto in alcuni consulti che se sciolta potrebbero essere mal assorbiti i principi attivi ma in una pillola come la yaz che costa pure tanto il rivestimemto può sciogliersi così velocemente ? In 20 second???
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore ho preso la pillola e l'ho deglutita ma la sentivo incastrata un fastidio fortissimo! La sentivo bloccata toccandomi fra il collo e la testa un cm sotto! Poi l'acqua l'ho potuta bere passati due minuti forse 3 ! Adesso?
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buon giorno lo sciroppo bronchenolo sedativo e fluidificante interferisce con la pillola yaz? Grazie
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione