Farmaci e desiderio

Salve, sono una ragazza di 30 anni che da circa due ha un problema. da un anno e mezzo, ho cominciato ad assumere farmaci per diversi problemi di salute arrivati in poco tempo. Soffro di osteodistrofia, fibromialgia e depressione. I farmaci che assumo sono terapia ormonale, cortisone, neurolettici ( antidepressivi e stabilizzatori dell'umore..) Da quando prendo questi farmaci il desiderio sessuale è sparito. Non solo fisicamente non sento piu' nulla, ma anche a livello mentale, è come se non ne sentissi piu' la necessità. Ma questo mi porta ad avere problemi relazionali..
Vorrei risolvere il problema, credo possa dipendere dai farmaci che attualmente non posso sospendere.. Cosa posso fare a livello farmacologico? c'è qualcosa che possa stimolare il desiderio?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i farmaci citati possono indurre alterazione sulla sfera della libido, occorre che con il suo medico rivaluti il tipo di farmaci o i la posologia

Tommaso Vannucchi