Mal di stomaco assumendo potassio e magnesio

Salve, soffrendo molto il caldo con conseguente abbondante sudorazione, specie in tarda primavera/estate, ho bisogno di assumere integratori di potassio e magnesio.
Ho acquistato da pochi giorni 2 integratori a base di Potassio citrato e Magnesio citrato, che dovrebbero essere nella forma più assimilabile dall'organismo (citrato). Ogni compressa contiene 133mg di magnesio l'una e 650mg di potassio l'altra, due posologie ben al di sotto del fabbisogno giornaliero di entrambi.
Il problema è che dopo circa 15/20 minuti dall'assunzione inizia a farmi male lo stomaco, sia che assuma l'una che l'altra. Non capisco come mai, forse la forma (citrato) non è ben tollerata dal mio organismo... O forse dovrei assumerle dopo pranzo?
Sono preoccupato in vista dell'estate, perchè i normali integratori di p. e m. hanno una dose talmente bassa che non mi fanno nessun effetto benefico, invece queste erano in dosi più accettabili...e in questi giorni di caldo (mal di stomaco a parte) avevo cominciato a stare meglio dopo averli assunti.
Secondo voi come mai manifesto questi sintomi? Cosa posso fare?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
provi ad assumere l'integratore dopo i pasti

Tommaso Vannucchi