Avamys sovradosaggio

salve,
sono un ragazzo di 22 anni, sofferente in questo periodo di rinite allergica. Sono allergico a gramicee e lonciuolo. Mi e stato prescritto avamys fluticasobe 2 puf per narice al mattino. in questo due giorni ho preso un piff in piu per narice pensando erroneamente che potesse liberarmi meglio la respirazione. Ho letto solo dopo il foglietto illustrativo e mi sono accorto dei possibili gravi effetti collaterali. Ora come ora sto bene, forse un leggero mal di testa ma nulla di che. dovrei al massimo aver raggiunto una dose poco sotto i 200mg. ho notato di essere un irritabile, ma potrebbe essere il mio carattere. volevo sapere se devo preoccuparmi, domani avrei una competizione sportiva. ci sono controindicazioni? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
se ha ripreso ad assumere la dose prescritta può stare tranquillo, non ci sono particolari problemi

Tommaso Vannucchi