Dosaggio fluconazolo per candida intestinale

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e mi è stata diagnosticata una Candida intestinale attraverso il Candia test.Premetto che non sono immunepressa.Mi è stata data come terapia oltre un regime alimentare,anche il Fluconazolo 100 mg due volte al giorno,dopo colazione e dopo cena,per venti giorni.Da ripetere in tutto tre mesi.
Sono abbastanza terrorizzata perchè so che gli antimicotici sono dei farmaci potenti e ho letto il bugiardino dove questo dosaggio non è assolutamente compreso.
Può farmi male?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
stia tranquilla perchè si tratta di una prescrizione più che corretta

Tommaso Vannucchi