Farmaco equivalente a gentamicina solfato fiale

Buongiorno ! A causa di una infezione batterica mi sono state prescritte delle iniezioni di gentamicina solfato..data la mia fobia per gli aghi, la mia domanda è : in commercio esiste un farmaco equivalente da assumere per via orale? Il mio medico ancora non ha dato risposta! Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentuile utente
per l'assunzione orale occorre utilizzare altri antibiotici in quanto la gentamicina si trova solo in fiale per la somministarzione sistemica o in creme e colliri per la somministrazione locale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Quindi c'è la possibilità di una cura diversa e allo stesso modo efficace, giusto? Ci sono altri farmaci da poter assumere che agiscano per lo stesso fine?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
senza dubbio troverà un'alternativa alla gentamicina solfato