Pillola yaz e calore

Buongiorno!!! Avendo trovato in giro pareri discordanti chiedevo delucidazioni... Ho lasciato il blister della pillola in uno zaino sul sedile posteriore della macchina per 2 ore circa. La macchina era al sole e anche lo zaino era al sole, il blister era caldo e anche le pillole al suo interno. Questa esposizione al calore può aver "rovinato" la pillola? Grazie in anticipo della risposta!!! Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
la pillola YAz secondo il produttore 'non richiede alcuna condizione particolare di conservazione', comunque se non ha trovato il blister alterato (le pillole che si sciolgono e/o alterazioni del colore) direi che non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi