Assunzione lexotan gocce scadute

Buonasera, ho assunto negli ultimi 2 mesi occasionalmente (per un massimo di 5-7 volte) delle gocce di lexotan (2.5 mg per ml) di un flacone che era stato aperto all'incirca da gennaio, in quanto ignoravo la scadenza di 16 giorni dopo l'apertura e pensavo di dover fare riferimento a quella indicata sotto il flacone.
L'assunzione può essere stata tossica?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gwentile utente
sicuramente il problema non è la tossicità (in questo caso inesistente) ma sola da considerare se la molecola ha mantenuto la sua stabilità ovvero se è sempre efficace

Tommaso Vannucchi