Antibiotico ed esposizione al sole

Salve, da questo mercoledì prendo l'antibiotico clavomed ( amoxicillina / acido clavulanico ) due volte al giorno prima dei pasti; domani prendo le ultime due.
Sono qui a chiedervi se domani, visto che sto meglio, potrei o meno andare al mare.
Di solito quando si prende l'antibiotico non ci si dovrebbe esporre al sole a causa delle reazioni ecc ma anche in questo caso? ( non ho allergie )
Grazie Mille!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'antibiotico citato generalmerte non ha caratteristriche fotosensibilizzanti pertanto l'esposizione al sole non comporta problemi particolari

Tommaso Vannucchi