Conservazione pillola anticoncezionale in campeggio

Salve, tra una settimana dovrò andare per 4 giorni in campeggio e dovrò perciò portare la pillola con me in questi 4 giorni. Oggi ho letto che la mia pillola (Daylette) deve essere conservata ad una temperatura non superiore ai 25 gradi. Mi domando: Dato che l'ho sempre tenuta in casa nella sua confezione devo preoccuparmi sull'effetto contraccettivo?, Quando sarò in campeggio prevedo di stare tutto il giorno fuori dalla tenda e ci sarà molto caldo (35 gradi circa) come posso conservare al meglio le mie pillole? Esistono contenitori appositi? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
è consigliabile conservare la confezione in una borsa frigo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta :)