Lorazepam gocce

assumo lorazepam gocce per ansia, sulla confezione è riportato che ha validità per 30 giorni dall' apertura del flacone. Questi 30 giorni sono così tassativi o no? Dopo i 30 giorni l'efficacia diminuisce o scompare? Da quello che ho capito questi 30 giorni sono un po elastici, però chiedo a voi per sicurezza.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i 30 giorni non sono tassativi counque dopo questo periodo può emergere un'istabilità della molecola con perdita di efficacia ma priva di tossicità

Tommaso Vannucchi