Aerosol..............

buonasera dottori io ho 29 anni e soffro di problemi di asma con dei rumori alle basi risultata dalla visita al pronto soccorso. il medico di famiglia mi ha detto di usare benetelan 1 mg compresse effervescenti per aerosol.che effetti indesiderati ci possono essere ad usare bentelan 1mg compresse effervescenti per aerosol? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quel afrmaco e' stato preparato apposta in cpr effervescenti per facilitarne l'impiego anche per via aereosol.
Non ci sono effetti collaterali di rilievo: l uso prolungato tuttavia puo' favorire micosi del cavo orale (es. "mughetto").
Se lei ha un'asma diagnosticata ci sono prodotti spray in commercio molto piu' agevoli nell'uso e molto piu efficaci del solo cortuisone per via aereosol.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso