1/4 di betabloccante visken

Salve dottori. Lo so che la domanda può sembrare molto stupida ma mi è sorto un dubbio. Per disturbi forti di ansia che durano ormai da anni mi è stato segnato 1/4 di visken. Ma non ho fatto in tempo a fare delle domande al medico e ora non c'è. Quindi volevo sapere 1/4 vuol dire che devo prendere ogni tot di ore 4 pezzi di pillola oppure un pezzettino al giorno? scusate la domanda ignorante.. mi sono informata su questo farmaco e ho letto che agisce sul cuore e non lo vorrei prendere se non sono sicura di come funziona e come si usa. Comunque ho 23 anni e quando ho l'ansia ho la tachicardia. Non vorrei che avesse effetti collaterali pesanti. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'uso di beta bloccanti come il visken, possono essere utilizzati nel trattamento dell'ansia, da come descrive la situazione mi farebbe pensare a 1/4 di compressa la giorno assunti quotidianamente, ma è il caso che si chairisca con il medico prescrittore sulle modalità di assunzione in quanto dipende dalle condizioni cliniche che avrà valutato

Tommaso Vannucchi