,questo fattore contribuisce a far guastare i medicinali

Gentili Dottori.Spero di ricevere una risposta visto che ho posto gia altre domande e mi sono arrivate pochissime risposte ed a qualche consulto addirittura nessuna.Comunque vengo alla domanda.
Volevo avere un'informazione più dettagliata sulla conservazione dei farmaci.
Siccome,per motivi di lavoro,viaggio molto porto con me sempre dei medicinali(in caso di qualche piccolo malessere),quelli più utili che possono sempre servire,tipo buscopan,zerinol,aspirina c,OKi,ecc..
Siccome li lascio spesso nel cruscotto della macchina e capita che la macchina molte volte sta al sole,quindi l'abitacolo dell'auto si surriscalda(soprattutto d'estate),questo fattore contribuisce a far guastare i medicinali??Devo buttarli quei medicinali oppure li posso tenere?
Ovviamente faccio notare che non li lascio al sole(i farmaci) stanno nel cruscotto,ma la macchina si surriscalda e quindi la temperatura interna dell'auto sale.
Vi ho posto questa domanda perchè io so che i medicila devono stare al fresco.
Gradirei un vostro consiglio.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
In effetti, il cruscotto di un auto è uno dei posti peggiori per conservare i farmaci.
Il calore può danneggiare sia la qualità dei principi attivi che degli eccipienti, quindi la sconsiglio dall'utilizzare prodotti che siano stati conservati in questo modo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti