Tachipirina

Gentili Dottori,
buongiorno. Stavo per prendere una supposta di tachipirina 1000 ma mi sono accorta aprendola che aveva una forma diversa dall' originale. Non è scaduta ma temo che col caldo si sia sciolta e poi risolidificata modificando però forma. Posso assumerla lo stesso o devo buttare la confezione?
Vi ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
molto probabilmente si è ammorbidita a causa del calore, può assumerla ugualmente considerando che non ci sono effetti tossici, al limite potrebbe notarsi una perdita di efficacia che personalmente la ritengo improbabile

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Vannucchi,
la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Ieri pomeriggio ho chiamato la farmacia e mi hanno detto di buttarle ma non l'ho ancora fatto. La sua risposta mi rassicura. La ringrazio ancora.
Cordialmente.