Quale tra questi è più "sano"?

Buongiorno Gentili Dottori,

in questi giorni di stress e tensione sto soffrendo un po' di mal di testa a fine giornata. Siccome non sono un grande amante dei medicinali vorrei sapere se al fisico fa meno male prendere una compressa di Paracetamolo 500 oppure 15/20 gocce di Diazepam, che fungendo da miorilassante mi elimina il mal di testa (oltre che la tensione da ansia). Poi magari è tutto un effetto placebo quello del Diazepam, preferisco comunque chiedere a voi.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il paracetamolo è indicato per varie forme di cefalea, compreso quella temnsiva.