Statine e controindicazioni

Buongiorno, stamane, dopo l'assunzione per tre gg di un creatore 10 la sera, mi sono svegliato con un attacco di vertigini. Soffitto e lampadario in movimento, ero su una giostra senza averlo pagato il biglietto. Il medico di base che mi ha sottoscritto stati a per colesterolo alto 256 dice che può' si essere causa dei dolori muscolari che da due giorni ho alle gambe ma nulla ha a che vedere con semplice attacco di vertigini. Io prendo anke enapren da 20 e per non farmi mancare nulla sereupin da 20 1 al dì'.. Può' essersi verificato questo episodio a seguito magari interazione farmaci? Ora ho preso verti sera, sono sceso dalla giostra, ma ho freddo e lo stomaco chiuso con leggero mal di testa, grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nello specifico , senza una visita, non posso fare diagnosi le posso solo dire che le vertigini sono contemplate fra gli effetti collaterali delle statine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, statine sospese, vertigini quasi svanite,..ora pressione alta, lunedì' vado dal medico di famiglia e sento cosa devo fare, grazie della Vs serieta' e competenza che aiuta sempre più' persone. Buon lavoro