Josamicina

Buongiorno,
A me e mia moglie è stata prescritta una cura di Josamicina per 8 giorni (una pasticca da 1g ogni 12 ore) per curare un'infezione da Ureaplasma.
Mia moglie è al primo timestre di gravidanza-
La nostra domanda è dunque la seguente: tale farmaco potrebbe potenzialmente provocare danni o malformazioni fetali? Oppure il suo ampio utilizzo in gravidanza dovrebbe sicuramente escluderlo?
Siamo valutando la possibilità di fare la cura e siamo preoccupati visto il periodo così delicato per mia moglie.
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Ci sono solo dati limitati sull’ uso della josamicina in gravidanza, comunque si tratta di un antibiotico a bassa tossicità

Tommaso Vannucchi