Interazioni pillola-tiroxil

Buonasera,

durante l'ultima visita effettuata con la mia endocrinologa, mi è stata prescritta una cura di due mesi con Tiroxil per via della Tiroidite di Hashimoto.

Dal momento che assumo anche la pillola Cerazette, desideravo sapere se esistono interazioni tra la pillola e Tiroxil.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono problemi per quanto riguarda l'effetto contraccettivo comunque donne che utilizzano contraccettivi contenenti estrogeni possono avere un maggior fabbisogno di levotiroxina.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti