Consulto su farmaci

Gentili Dottori in seguito a un intervento chirurgico al pollice dovrei su terapia data dallo specialista dopo rimozione punti di sutura fare le seguenti cure: ultrasuoni a mo di massaggio con Shedol gel sulla cicatrice e ionoforesi con Dicloreum fiale, leggo che nel primo farmaco è contenuto acido salicilico, nel secondo il principio attivo Dicoflenac che contiene acetilsalicilico, la mia domanda è: essendo io allergico all'aspirina posso utilizzare i farmaci sopraindicati ? se no come alternativa ai suddetti quali prodotti sarebbero consigliati che abbiano la stessa efficacia terapeutica? nel ringraziarvi e sperando in un vostro riscontro invio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
in somministarzioni topiche normalmente non ci sono particolari rischi, come assumere il farmaco per via sistemica (per bocca, iniezioni etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore e le auguro una buona serata