Interazione antibiotico klacid e pillola anticoncezionale fedra

Salve, la mia ragazza prende la pillola Fedra come anticoncezionale e vorrei sapere se prendendo l'antibiotico Klacid la protezione risulta ridotta oppure no. Chiedo in quanto leggendo online ho riscontrato che questo antibiotico contiene macrolidi e questi interferiscono, però ci sono comunque pareri discordanti in merito quindi ho ritenuto più opportuno chiedere qui.
Grazie,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna compromissione dell'effetto contraccettivo con Klacid

Tommaso Vannucchi