Tossicitá da levoxacin? ho bisogno di un parere

Salve,
Giorno 19/11 avverto otodina e non essendo nella mia cittá x motivi di studio, e quindi non potendo ricorrere al mio medico di base, decido di assumere oki task x calmare il dolore e fare l esame il giorno dopo.
Il 20 quindi sabato torno nella mia cittá e insieme ai miei mi reco in guardia medica dove la dottoressa di turno mi ispeziona l'orecchio e mi prescrive Levoxacin 250mg (in qnt io riferisco allergia ad amoxicellina , ma levoxacin l'avevo già assunto 8 mesi prima x asceso dentario e non avevi avuto problemi) e in più gocce di Anauran 3 volte a di..
La sera inizio a prendere l'antibiotico e giá dal giorno dopo inizo ad avvertire una sensazione di confusione , testa vuota, debolezza , e dolore alle cosce.. riferisco ai miei genitori ma loro dicono tranqilla sará l infezione.
Continuo cosi ad assumere levoxacin 1 volta al giorno da 250 mg anche il giorno dopo la domenica e anche il lunedí..
Il lunedi pomerigio xo continuo a sentirmi male , e salire le scale mi provoca dolore alle gambe e quindi decido di andare dal mio medico di base a riferire, lui mi dice tranquilla non é nulla ma mi dici addirittura prendi il levoxacin da 500mg in qnt x te da 250mg é troppo poco.. (peso 79 kg)..
Il martedi parto di nuovo , e dopo pranzo assumo levoxacin 500mg, ma subito dopo l'assunzione mi sento confusa,testa vuota problemi a concentrarmi e a stare dietro a discorsi o anche semplicemente seguire un film, bocca insipida e perdo l'appetito. da premettere che sono ipocondriaca e ho sofferto di attachi di panico (assumo tuttora Entact 20mg 5 gocce alla sera) vado su internet e leggo che molti hanno avuto questi sintomi e che possono essere causa di tossicità da farmaco..chiamo il medico e mi dice di sospendere e bere tanta acqua e assumere anche fermenti lattici (enterofluid)
Non assumo levoxacin da martedí 24.. ma ad oggi 26 continuo ad avere sintomi orribili riportati sopra, associati ad un mio stato d'ansia e preoccupazione.. cosa faccio??secondo voi ho subito tossicità da antibiotico?
Cosa si fa in questi casi?
X sicurezza sospendo anche anauran??
Ho paura.. e sono tanto in ansia..in quanto sola e lontana dalla mia famiglia..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i sintomi da lei descritti potrebbero essere causati sia da levoxacin in quanto gli effetti cjhe lei riferisce sono contemplati in alcuni soggetti tenedo conto che gli antibiotici come levoxacin appartengono ai fluorochinoloni che in effetti sono dei neurofarmaci nel senso che agiscono anche a livello cerebrale oppure possono essere sintomi d'ansia (se ho ben capito di cui lei ne soffre) che può essere stata amplificata dall'antibiotico; in tal caso sopenda per qualche giorno l'antibiotico e vedrà dopo 4-5 giorni se tutto passa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna tutto passato..
[#3]
dopo
Utente
.. grazie mille