Terapia con paracetamolo per dolori articolari

Buongiorno dottori,
da circa 1 settimana sto assumendo la tacchipina per dolori articolari ai gomiti e alle ginocchia. All'inizio prendevo 3 pastiglie da 1000 mg, ora sono arrivato a 6 o 7 pastiglie sempre da 1000 mg (nell'arco dell'intera giornata). Con questa dose ho notato che fa effetto ma per poco tempo. Posso continuare con questa dose o devo diminuirla? in caso contrario mi potete consigliare altri medicinali per questi dolori? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve assolutamente diminuire la dose che non deve eccedere i 3 gr/die.
Diversamente rischia seri danni epatici! Anche un'epatite da farmaco.
Se il Paracetamolo non funziona senta il suo curante per una alternativa che non le faccia fondere il fegato.

Cari saluti,
Dr. Caldarola.