Interruzione cortisone

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni.
Il 26 febbraio ho subito una setto turbinoplastica e adesso sto facendo visite di controllo.
Tutto regolare a parte un leggero fastidio al palato che si è un gonfiato.
Per questo motivo la dottoressa mi ha dato del cortisone in compresse effervescenti da 1 mg.
Ne devo prendere 2 mattina e due a mezzogiorno per 3 giorni poi sono due al mattino per altri tre
Sono però al secondo giorno d sono molto agitata s nn riesco a dormire la notte. Posso interrompere la terapia?
Mi date un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sono effetti collaterali del cortisone che può ovviare o riducendo la dose (secondo valutazione del medico prescrittore) o associare un ansiolitico da assumere nelle ore prima di coricarsi per il periodo del trattamento con bentelan

Tommaso Vannucchi