Lanzoprazolo al 5 mese

sono al 5 mese di gravidanza,è ho un attacco di esofagite da reflusso,accertata con la gastroscopia tempo fa.volevo sapere se posso prendere il lanzoprazolo,(lansox)che prendevo anche prima della gravidanza al momento del dolore.grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
al momento non ci sono molti dati sulla sicurezza del lansoprazolo in gravidanza pertanto sarebbe utile sostituirlo con farmaci di tipo tampone

Tommaso Vannucchi