Klacid interazioni con benfluorex e clorazepato

salve,
il mio dietologo mi ha prescritto due preparati: benfluorex e clorazepato.
non hoancora iniziato a prenderli ma leggendo su internet mi sono leggermente preoccupata. sono farmaci dannosi per la salute o sono ben tollerati?
hanno effetti collaterali gravi? sono dannosi se abbinati ad altri farmaci come gli antibiotici?
inoltre avendo io una lieve patologia al fegato, che lavoro poco ho paura possano farmi piu male che bene.
rimane il fatto che mi fido del mio dietologo quindi non so cosa pensare.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il benfluorex (un tempo in commercio col nome MEDIAXAL) non presenta una grossa tossicità se assunto alla dose max di 450 mg al giorno
il clorazepato è un ansiolitico tipo benzodiazepinico,quindi con le precauzioni dei tranquillanti del genere
Le posso dire comunque che se perde peso è merito solo della dieta! Poichè queste sostanze non hanno mai dimostrato di aiutare a perdere peso

Tommaso Vannucchi