antibiotico

Salve,
sono qui a chiedere un consulto in merito ad una terapia antibiotica, sabato scorso ho effettuato il posizionamento di un impianto dal dentista per questo motivo ho cominciato a prendere Augmentin antibiotico, dovrei terminare la terapia in 3/4 giorni ma da lunedì ho avuto un forte mal di gola (e anche un po di raffreddore) che si sono protratti fino ad oggi, giorno che dovrebbe essere l'ultimo in cui assumere l' Augmentin.
Chiedevo se era il caso o meno di continuare l'antibiotico o se posso terminarlo anche in presenza di mal di gola.

Grazie in anticipo
Giorgio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può portare a termine, come prescritto, la terapia antibiotica senza alcuna preoccupazione

Tommaso Vannucchi