cortisone, deltacortene

Buongiorno,
da quando sono piccolo soffro di allergia alla Graminacee e alla Parietaria.
in seguto ad una crisi allergica durata circa 5 giorni, nonostante i tentativi di raddoppiare la dose di antistaminico giornaliera e l'uso del collirio Tobral (all'inizio pensavo fosse congiuntivite), il problema persisteva, con occhi rossi e bruciore.
Siccome l'anno scorso mi era già capitata una crisi di questo genere in questo periodo, Sabato 28/05/16 ho acquistato il deltacortene 5mg in farmacia dopo che la guardia medica me l'ha prescritto.

Volevo solamente una conferma sulla modalità d'uso in quanto so che il cortisone NON deve essere interrotto di colpo e la cura NON deve durare troppo.
io ho pensato di assumerla così, se non erro era quello che mi disse il mio medico 1 anno fa.:

1° Giorno: 1 compressa dopo i pasti 3 volte al giorno
2° Giorno: 1 compressa dopo i pasti 3 volte al giorno
3° Giorno: 1 compressa dopo i pasti 2 volte al giorno
4° Giorno: 1 compressa dopo i pasti 2 volte al giorno
5° Giorno: Mezza compressa dopo i pasti 2 volte al giorno
6° Giorno: Mezza compressa dopo i pasti 2 volte al giorno

Devo continuare anche il 7° e l' 8° giorno con Mezza compressa 1 volta al giorno??
Va bene come ho scritto sopra??

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può utilizzare lo schema di trattamento da lei riferito senza problemi

Tommaso Vannucchi