Sospetta mononucleosi, milza ingrossata e transaminasi altissime

Buonasera, quasi una settimana fa dalle analisi del sangue, le mie transaminasi hanno raggiunto valori altissimi, e siccome ho vuto la febbre (che adesso arriva massimo a 37), ho fatto gli esami, dandomi come risultato né tumori ed epatiti.
Dall'ecografia all'addome risulta che la milza sia ingrossata, raggiungendo i 15,5 cm, ma il fegato è normalissimo.
Quasi sicuramente ho la mononucleosi (oppure un'intossicazione da farmaci, dato che per due settimane ho utilizzato due tipi differenti di antibiotico e paracetamolo a non finire), attendo soltanto i test che lo confermino.
Secondo voi, se dovessi fare attività fisica come delle lunghe camminate, o avere rapporti sessuali, i miei organi potrebbero risentirne?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
Le ho già risposto in un altro post

Tommaso Vannucchi