Pillola contraccettiva: esposizione al calore

Salve, volevo avere un'informazione riguardo la pillola contraccettiva. Assumo Effiprev da circa 6 mesi e ho notato che sul "bugiardino" è indicato che la pillola non deve essere mantenuta in luoghi con fonti di calore superiori ai 25 gradi. Io per questione di comodità e praticità tengo il blister sempre nel portafoglio e con l'avvicinarsi della stagione estiva mi chiedevo se ci fossero realmente dei rischi a tenerlo all interno della borsa quando magari fuori ci sono più di 30 gradi. Mi scuso in anticipo anche perché probabilmente questa è una sciocchezza, ma vorrei risolvere questa mia curiosità. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è utile utilizzare dei contenitori "termici" in commercio ci sono anche di piccole dimensioni

Tommaso Vannucchi