intossicazione da nicotina

buonasera volevo chiedere ma fumando 100 sigarette al giorno per esempio si puo incorrere in un intossicazione da nicotona o e impossibile intossicarsi fumando qualsiasi numero di sigarette in una giornata,so che mangiando due sigarette si va incontro ad intossicazione da nicotina ma da quello che mi pare di aver capito fumare e diverso,la mia e solo una semplice curiosita chiaramente non mi sognerei mai e poi mai di mangiare sigarette ne arrivo a fumarne 100 in un giorno anche essendo un forte fumatore
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
l'assunzione orale o addirutura attraverso la cute comporta delle concentrazioni diverse da quando è fumata, motivo per cui l'intossicazione è più frequente nei primi casi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
per quanto riguarda il terzo caso invece quante sigarette occorre fumare in un giorno chiaramente per rimanerne intossicati?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
il numero delle sigarette è proporzionale alla tolleranza che si viene a sviluppare, intossicarsi con le sigarette in caso di bassa tolleranza è ptraticamente impossibile per il fatto che i sintomi indotti dalla nicotina come cefalea,nausea etc impediscono ulteriori assunzioni di sigarette
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente