Re: favismo Coumadin

La ringrazio molto.
Per sedare la tosse, posso assumere lo scitroppo greentuss oppure stodal? oppure levotuss? Quali di questi posso assumere con tranquillità senza temere interazioni con il Coumadin e controindicazioni per il favismo?
Il bentelan e i cortisonici in genere, possono essere assunti da noi fabici? Interferiscono con il Coumadin?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problem per il favismo, il bentelan associayto a coumadin potrebbe richiedere un abbassamento della dose del coumadin

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Per quanto riguarda gli sciroppi Greentuss e Stdal ed il Levotuss sono controindicati per il favismo? Interagiscono con il Cumadin?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Mi è stato consigliato il Munaturil sciroppo. Ho visto che molti componenti sono naturali; posso assumerlo tranquillamente sia per il favismo che per la terapia anticoagulante con Coumadin?
Grazie.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non ci sono problemi particolari con l'uso del farmaco citato