interazioni farmaci

salve dottori,

premetto che sono un soggetto ansioso ed è per questo che vi pongo questa domanda: io assumevo tempo fa sertralina 100mg e delorazepam 15gocce due volte al gg per crisi di panico e ansia. Ho interrotto la terapia e l'ho ripresa una decina di giorni fa con unica variante sertralina 50mg invece che 100, il problema è che da un paio di giorni ho la febbre e sintomi influenzali e il dottore mi ha prescritto tachipirina e riposo, visto che la febbre non scendeva, mi ha prescritto anche ceftriaxone. Ora mi sono preoccupato perchè da che non avevo nulla mi ha fatto passare a un antibiotico per uso parenterale e quindi volevo chiedere innanzitutto pareri sul ceftriaxone e, soprattutto, volevo sapere se tachipirina e ceftriaxone interagiscono in qualche modo con sertralina e delorazepam.
vi ringrazio anticipatamente,
saluti!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun problema di interazione fra ceftriaxone e farmaci citati

Tommaso Vannucchi