donazione sangue

Salve a tutti, volevo sapere se l'assunzione di valeriana in compresse può in qualche modo interferire con la donazione del sangue, poiché mi piacerebbe diventare donatore ed occasionalmente prendo la valeriana per ansia e raramente per conciliare il sonno.
Grazie a tutti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
generalmente la valeriana non compromette la donazione, anche se i centri di prelievo tendono a comportarsi differentemente nelle varie zone

Tommaso Vannucchi