Integratori di ferro

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni, da sempre con carenze di ferro a causa di abbondanti cicli mestruali. Dopo le ultime analisi, ho deciso di provare un integratore naturale (nutriva) di ferro e vitamina C, che mi ha decisamente tirata su, soprattutto con il primo caldo. Ho assunto l'integratore nei mesi di Maggio e Giugno, interrompendo con la fine delle compresse (n.50). So che è sconsigliato assumere ferro per lunghi periodi, ma vorrei sapere se posso riprendere dopo circa un mese di pausa. Questa cosa comporta dei rischi per cui sarebbe meglio evitare?
Grazie,
C.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna controindicazione al riprendere l'uso di ferro , considerato le perdite con il ciclo mestruale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, riprenderò subito, vista l'efficacia.